Produttore
Produttore
Produttore

Frantoio Salvagno

Verona - VR

La famiglia Salvagno, di antica origine veneziana, con la caduta della Repubblica di Venezia ai primi dell’Ottocento, abbandona i commerci e si trasferisce nelle colline venete vicino al lago di Garda dedicandosi all’agricoltura e, in particolare, alla coltivazione dell’olivo. Col passare dei decenni la produzione aumenta e nei primi anni del secolo scorso dal frantoio ad uso familiare si passa a un impianto più grande fino all’attuale frantoio, con due linee di produzione e una capacita’ lavorativa di 40 ql ora che serve 700 aziende olivicole.

Il clima favorevole, con estati calde e piovose e inverni mitigati dalla vicinanza del lago e dalla barriera dei monti Lessini, i terreni fertili e facilmente lavorabili fanno di questa zona l’ambiente ideale per olii di grande qualità, dal gusto delicato e raffinato, perfetti per la grande cucina italiana e internazionale. La ricerca sulle loro caratteristiche, la sperimentazione dei diversi metodi di coltivazione delle cultivar più adatte al terreno, hanno contribuito alle migliorie del prodotto che adesso è top di gamma.

L'azienda segue direttamente tutto il ciclo produttivo: dalla potatura alla raccolta, dalla spremitura alle operazioni di marketing. L’olio è distribuito in farmacie, erboristerie, centri di prodotti naturali, direttamente ai privati consumatori ed esportato in molti paesi di tutto il mondo dove si trova sempre di più un consumatore attento e preparato che ricerca ed apprezza prodotti di altissima qualità.

 Frantoio Salvagno
Ctr. Gazzego, 1
37142 Verona VR
Tel. 045526046
Fax 045528151
www.oliosalvagno.com/

Vuoi di più?

Iscriviti alla newsletter di Cibovagare