Produttore
Produttore
Produttore

Acetaia Malpighi

Modena - MO

Acetaia Malpighi è produttrice di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP e condimenti di altissima qualità dal 1850. Cinque generazioni della famiglia Malpighi hanno condotto la tradizione, la passione e i segreti di questa eccellenza enogastronomica delle terre modenesi fino ai giorni nostri. Acetaia Malpighi oggi porta la sua Collection sui principali mercati internazionali, riconosciuta globalmente come brand dell’artigianalità di lusso Made in Italy. Una vera e propria opera di diffusione e internazionalizzazione del lifestyle Balsamico con un unico filo conduttore: l'eccellenza.

Un'eccellenza tipica modenese, nota in tutto il mondo. Indugia placidamente nelle botti di legno custodite nelle antiche acetaie, dove il mosto si trasforma solo con silenzio, pazienza, caldo e freddo, il rumore del fiume, la nebbia. L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena è un prodotto d’alta gastronomia tutelato dal marchio DOP, invecchiato secondo speciali procedure. Si ottiene solo in territori d’elezione, attraverso il passaggio in antiche botti di legni scelti, è imbottigliato dal “Consorzio Produttori Antiche Acetaie”. La sua particolare bottiglietta da 100 ml,concepita dal designer Giorgetto Giugiaro, è
famosa nel mondo ed è l’unica consentita dalla legge.

La Collection Malpighi - oltre all'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP - comprende anche l'Aceto Balsamico di Modena IGP e numerosi prodotti tra cui Condimenti, Gelatine, Insaporitori. Tutti i prodotti provengono da una materia prima di qualità eccellente: l’uva tipica modenese della tenuta Malpighi. In Italia e all’estero i prodotti della Collection Malpighi si trovano nei migliori wine bar, gastronomie, salumerie ed enoteche, nei più prestigiosi ristoranti ed hotel e negli store più esclusivi, oltre che presso lo showroom aziendale e lo showroom nella Tenuta di famiglia alle porte di Modena. L’azienda non manca però di servire direttamente anche clienti in Italia e all’estero in caso di necessità o di zone scoperte dalla rete dei distributori.

Presso la nuova Divisione Turismo “Taste&Tour”, Acetaia Malpighi organizza educational gratuiti alla scoperta dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena: una location di 1.000 metri quadrati alle porte di Modena, dove prende vita un percorso culturale alla scoperta dei segreti e delle tecniche produttive dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Qui i turisti, accompagnati da guide esperte, possono visitare gratuitamente le antiche Acetaie e partecipare agli educational per conoscere e scoprire le tecniche produttive dell’ABTM e della sua terra madre. Gli educational sono realizzati in lingua italiana e straniera, aperti a tutti (singoli, gruppi piccoli e grandi) ed effettuati tutti i giorni e durante tutto l’anno, previa prenotazione. Durano da un minimo di trenta minuti a un massimo di un’ora e mezza: l’ideale anche per chi si trova a passare velocemente da Modena o desidera interrompere il proprio tragitto con un break rapido e gustoso alla scoperta di un’eccellenza che solo qui è possibile produrre.

 Acetaia Malpighi
via Emilia Est, 1525/1527
41123 Modena MO
Tel. 059465063
www.acetaiamalpighi.it/

Vuoi di più?

Iscriviti alla newsletter di Cibovagare