Primo Pan
Battifollo - CN
In provincia di Cuneo, a 900 metri di altitudine, tra le valli Mongia e Tanaro, sorge il bellissimo paesino di Battifollo. Un luogo autentico e incontaminato dove ogni giorno, da oltre trent’anni, vengono sfornati biscotti senza alcun compromesso industriale, preparati con l’uso esclusivo di prodotti del territorio: le farine biologiche provengono dal Mulino Sobrino di La Morra (CN); le pregiate varietà di grano tenero sono delle Langhe e vengono macinate a pietra senza enzimi aggiunti, lattosio, acidificanti, addensanti, gelificanti; il burro è piemontese, delle Fattorie Fiandino di Villafalletto (CN) – dove si alleva la razza “Bruna italiana” con fieni e cereali autoctoni- prodotto con latte centrifugato appena munto e panne che riposano 72 ore.
Le uova, biologiche, arrivano dall’azienda agricola “Olivero Claudio” di Monasterolo di Savigliano (CN), dove le galline sono libere di razzolare all’aperto, alimentate con mangimi biologici coltivati a chilometro zero; le nocciole Tonde Gentili trilobate piemontesi sono coltivate alla Ghiandaia, azienda delle Langhe a gestione familiare che pratica l’agricoltura biologica dal 1992.
A queste materie prime eccellenti si aggiungono anche l’acqua pura di sorgente e l'aria di montagna che rendono questi prodotti unici. Così, a modo suo, ciascun biscotto racconta la dolce storia di Battifollo e dei suoi incontaminati dintorni.

Foglie di Mais - Paste di Meliga Primo Pan
Semplici, genuini ingredienti: burro, zucchero integrale e mais macinato su pietra. Da provare, c...

Farinele - Biscotti di Farro Primo Pan
Le Farinele hanno tutta la fragranza del farro macinato su pietra, nobile cereale particolarmente...

Noccioli - Biscotti di Nocciola Primo Pan
Piccoli pezzi di cioccolato fondente e la fragranza della nocciola tonda gentile delle Langhe, re...

Drolo - Croccante di Nocciole Primo Pan
“Dròlo” nella parlata provenzale significa buffo. Un modo simpatico per chiama...
